Questa specifica tecnica fornisce i requisiti minimi di progettazione, installazione e messa in funzione per sistemi di controllo del fumo e del calore per parcheggi chiusi con ventilazione orizzontale, con o senza protezione sprinkler, su uno o più livelli, per auto e veicoli commerciali leggeri (max 3,5 t), per raggiungere gli obiettivi di progettazione descritti da questa specifica tecnica.
Questa specifica tecnica è applicabile agli incendi di auto alimentate a benzina o diesel o altri carburanti che avranno una prestazione antincendio simile a veicoli alimentati a benzina o elettrici. Non è applicabile per altri incendi all’interno del parcheggio.
Questa specifica tecnica riguarda solo i parcheggi tradizionali con auto parcheggiate l’una accanto all’altra con corsie di accesso comuni. Non riguarda invece altre forme di sistemi di parcheggio, come ad esempio i sistemi ad impilamento. I sistemi di controllo del fumo e del calore per veicoli superiori a 3,5 t (camion, parcheggi per pullman, ecc.) non sono coperti da queste specifiche tecniche.